Sistema Informativo APE

La banca dati nazionale degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) di edifici e unità immobiliari. Il SIAPE è sviluppato e gestito da ENEA.
2.915.669
Totale APE presenti nel SIAPE al 31/01/2022

Note Legali

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei contenuti pubblicati sul presente sito comportano l'accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC BY-NC-ND 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/legalcode.

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti pubblicati sul presente sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili per finalità non commerciali, a patto che sia sempre citata la fonte (SIAPE ENEA), corredata – ove possibile - dall'indirizzo web della pagina originale. Nel caso in cui si utilizzino i dati analisi, deve sempre essere citato il riferimento temporale degli stessi.

Non è consentita la distribuzione di opere modificate o derivate.

Non è necessaria alcuna autorizzazione per creare collegamenti ipertestuali verso le pagine di questo sito, purché adeguatamente contestualizzati.

I loghi e i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso.

Responsabilità

L'ENEA, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dalle informazioni in esso contenute e/o dal loro impiego.

L'ENEA si preoccupa di ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici, tuttavia non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23.12.1993, n. 547 "Modificazioni ed integrazioni alle norme del Codice Penale e del Codice di Procedura Penale a tema di criminalità informatica".

Siti esterni collegati

L'ENEA garantisce l'attendibilità dei contenuti del presente sito.

I collegamenti a siti esterni, indicati nel sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, a completamento delle informazioni; la presenza di tali collegamenti non implica da parte dell'ENEA alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza nonché all'aggiornamento delle informazioni in essi contenute.

Ringraziamenti

Si ringraziano l'Architetto Letizia Scacchi e gli utenti del sito pixabay.com per le immagini da cui è stata ricavata la copertina della hompage del presente sito.

L'ENEA si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste Note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.


Ultimo aggiornamento: 08/01/2021

I dati del campione analizzato sono stati filtrati.